Bridgerton: l’annuncio della seconda stagione

22 Febbraio 2021
148 Views
di Noemi Stucchi

«Dopo i pettegolezzi degli ultimi giorni, è un onore per me comunicarvi che Bridgerton tornerà ufficialmente per una seconda stagione.
Spero che abbiate messo da parte una bottiglia di ratafià per questa deliziosa occasione.
L’incomparabile cast di Bridgerton tornerà sul set nella primavera del 2021.
L’autrice è stata attendibilmente informata del fatto che Lord Anthony Bridgerton intende dominare la prossima stagione.
La mia penna sarà pronta per riferire tutte le sue vicissitudini d’amore.
Tuttavia, gentili lettori, prima di lasciar spazio a richieste di sordidi dettagli, sappiate che al momento non sono incline a riferire alcun particolare.
La pazienza, dopotutto, è una virtù.

Sentitamente Vostra,
Lady Whistledown»

L’annuncio è ufficiale, è la stessa Lady Whistledown a dichiararlo: è in arrivo una nuova stagione e con buone probabilità ce ne saranno altre in futuro. La serie infatti è tratta dagli otto romanzi di Julia Quinn e potrebbe diventare una vera e propria saga. Ogni libro ha per protagonista uno degli otto fratelli; esistono anche due raccolte degli scritti di Lady Whistledown e una serie di brevi racconti che offrono un capitolo aggiuntivo per ciascuno dei libri. Il successo della serie televisiva ha portato all’aumento delle vendite dei romanzi tanto da entrare per la prima volta  nella lista dei best seller del New York Times  a distanza di 18 anni dalla loro pubblicazione.

BRIDGERTON (L to R) CLAUDIA JESSIE as ELOISE BRIDGERTON, RUTH GEMMELL as LADY VIOLET BRIDGERTON and FLORENCE HUNT as HYACINTH BRIDGERTON in episode 106 of BRIDGERTON Cr. NICK BRIGGS/NETFLIX © 2020

Dopo la prima parte uscita il 25 diembre 2020 su Netflix dal titolo “Il Duca e io”, è chiaro come vedremo presto il proseguo tratto al secondo romanzo “Il visconte che mi amava”. Continuando l’epopea, ecco gli altri possibili titoli tratti dai romanzi omonimi: “La proposta di un gentiluomo”, “Un uomo da conquistare”, “A Sir Philip con amore”, “Amare un libertino”, “Tutto in un bacio” e “Il vero amore esiste”.

BRIDGERTON (L to R) FLORENCE HUNT as HYACINTH BRIDGERTON, LUKE NEWTON as COLIN BRIDGERTON, RUTH GEMMELL as LADY VIOLET BRIDGERTON, PHOEBE DYNEVOR as DAPHNE BRIDGERTON, CLAUDIA JESSIE as ELOISE BRIDGERTON, JONATHAN BAILEY as ANTHONY BRIDGERTON, WILL TILSTON as GREGORY BRIDGERTON and LUKE THOMPSON as BENEDICT BRIDGERTON in episode 105 of BRIDGERTON Cr. LIAM DANIEL/NETFLIX © 2020

A dominare la prossima stagione sarà Lord Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey), il figlio maggiore dei Bridgerton che ha ereditato il titolo nobiliare. Facendo le veci del padre che è venuto a mancare, nella prima stagione abbiamo visto Lord Anthony affiancare Daphne (Phoebe Dynevor) nella ricerca del futuro marito. Fin troppo pretenzioso, ha fatta scappare tutti i pretendenti senza che nessuno avesse la sua benedizione.
Fino a qui lo abbiamo conosciuto come un personaggio combattuto tra i suoi veri sentimenti e gli obblighi morali che la società impone al suo ruolo.
Chissà se nella prossima stagiona vedremo ancora Siena, la cantante dell’opera che chiede di essere di più che un’amante segreta. In ogni caso non è difficile immaginare come nella prossima stagione Lord Anthony sarà al centro degli interessi di ogni dama di Londra.

Agli appassionati dei romanzi, non sarà sfuggita la presenza di un’ape nell’ultima scena, insetti che Lord Anthony proprio non sopporta …
Siamo pronti a immergerci in un vero e proprio universo Bridgerton?

Lascia un commento