News
Stranger Things 4 Prima parte (Giugno 30, 2022 2:29 pm)
Marcel! (Giugno 28, 2022 8:22 pm)
Hill of Vision (Giugno 25, 2022 5:30 pm)
Intervista a Sebastiano Zanolli (Giugno 24, 2022 9:11 am)
Guerra o pace (Giugno 21, 2022 10:43 am)
My Rembrandt (Giugno 17, 2022 1:35 pm)
Power of Rome (Giugno 17, 2022 1:24 pm)
Buongiorno, notte (Giugno 12, 2022 2:42 pm)
Nostalgia (Giugno 2, 2022 1:42 pm)

 SKY BAR, UNA TERRAZZA SUL LAGO MAGGIORE     

5 Luglio 2016
7.634 Views
 di Elena Comina
 foto di Silvia Mazzocchi

 

foto 4

 

L’Hotel La Palma a Stresa, di proprietà della famiglia Zanetta da generazioni, è uno dei grandi alberghi che si affaccia sulla passeggiata del bellissimo lungolago, e vanta una vista incomparabile sulle Isole Borromee e su tutto il Golfo Borromeo.

Una delle ultime realizzazioni dell’Hotel, all’ultimo piano, è lo Sky Bar, progettato dall’Architetto Giacomo Prini in collaborazione ad uno studio fiorentino.

Incantevole out-door, luogo surreale “ad un passo dal lago e dal cielo”.

 

foto 1

 

Questa grande terrazza, circondata da vetrate basse come protezione che nulla tolgono al panorama, ospita un grande bar dove si possono gustare ottimi aperitivi e cocktails.

Arredi di design … divanetti con cuscini bianchi, poltrone e tavolini in tartan di Shoenhuber Franchi dalle linee essenziali contrapposte a volumi pieni, sono ciò che rende questo luogo confortevole.

Al tramonto e durante la notte, le particolari lampade a sfera posate a terra di Catellani & Smith, creano suggestive scenografie, grandi vasi con piante mediterranee ed una struttura semicoperta con tavoli e sedie, rendono l’ambiente veramente unico ed accogliente tanto che si può utilizzare, previo accordo con la direzione, per diverse tipologie di eventi o anche per passare un piacevole momento della giornata, sorseggiando un drink.

L’Hotel La Palma mette a disposizione dei propri ospiti dell’albergo una stupenda piscina a sfioro, con acqua riscaldata e poltrone relax di Braid.

 

foto 2

 

 

foto 6

Al piano inferiore dello Sky Bar troviamo la SPA, una vera e propria nicchia, dove il panorama fa da sfondo a momenti indimenticabili, mentre si possono praticare corsa su tapis roulant super tecnologico o varie attrezzature per il fitness, ci si può anche rilassare tra i fumi caldi della sauna o del bagnoturco.

Troviamo anche una piccola oasi ovvero una stanza del sale, con tutte le sue proprietà benefiche, contornati da cromoterapia.

Si ha anche la possibilità di prenotare diversificati trattamenti estetici e di benessere.

 

 

foto 5

 

Lo Sky Bar La Palma è un esempio di struttura architettonica, che non ha nulla da invidiare agli skyline americani anzi, la sua suggestiva collocazione tra il Lago Maggiore e le colline sottostanti del Mottarone, lo rende un esempio di grande connubio con il paesaggio, gradito da ospiti che arrivano qui da tutto il mondo ed a disposizione di chiunque voglia godere di un momento indimenticabile.

 

foto 3

 

 

                                                                                        Hotel La Palma e Sky Bar

                                           lungolago Umberto I, 33 – Stresa VB tel. 0323/32401

                                                             aperto tutti i giorni da marzo a novembre

 

Lascia un commento