News
Andrea Zucchi – Remix Hermeticum (Aprile 10, 2024 12:55 am)
Nonna Carla (Marzo 20, 2024 9:14 am)
Dune – parte due (Marzo 15, 2024 1:39 pm)
Romeo è Giulietta (Marzo 15, 2024 1:38 pm)
Il Padrino (Marzo 6, 2024 9:31 am)
Night Swim (Marzo 6, 2024 8:48 am)
FEUD: Capote vs. the Swans (Febbraio 23, 2024 1:30 am)
Marco Filiberti, alle Sorgenti della Bellezza (Febbraio 11, 2024 2:51 pm)
I delitti del Bar Lume

I delitti del BarLume. I nuovi episodi

31 Gennaio 2023
781 Views

Di Silvia Celesti

I Delitti del BarLume

Eccoci nuovamente, come accade ormai da una decina d’anni, all’appuntamento con i nuovi episodi de I delitti del BarLume. Per approfondire dove eravamo rimasti vi rimandiamo a quest’articolo.

3 nuovi episodi

Quest’anno la proposta si arricchisce di tre nuovi episodi, Indovina chi?, Resort Paradiso e E allora zumba! in onda su Sky e Now dal 9, 16 e 23 gennaio. Nuove peripezie e vecchie conoscenze per il commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino) e i “bimbi” in quel di Pineta.

Come sempre la tranquilla vita del paese viene messa in scompiglio da omicidi e casi da risolvere e i protagonisti della terrazza del BarLume, tra una briscola e un aperitivo, non mancheranno nel dare il loro solito aiuto.

I Delitti del bar Lume

Qualche anticipazione

Partiamo dal primo episodio, nel condominio della Tizi (Enrica Guidi) viene assassinato l’amministratore Peruzzi, uomo molto metodico e poco amato dai suoi vicini, abitudinario incallito che scandisce la sua routine con spesa il giovedì, musica jazz ogni giorno dopo pranzo e differenziata da portare fuori alle undici della sera. L’avvenimento scuote l’intera comunità di Pineta e in particolar modo la Tizi e Beppe (Stefano Fresi) che ritroviamo dalle prime scene in sala parto per la nascita della figlia Marina. Sempre più in ansia per l’arrivo della piccola e per l’atmosfera lugubre che si aggira nel loro palazzo si trasferiscono in collina dall’avido Pasquali (Corrado Guzzanti). Il Viviani (Filippo Timi) invece continua ad alloggiare dalla Fusco e fa conoscenza con la svampita e bizzarra Bettina, (Johara Liguori) inquilina del palazzo della Tizi, che sembra avere un’idea su chi possa essere stato l’omicida. Intanto Tassone (Michele Di Mauro), nominato ministro degli Interni, fa ritorno a Pineta per risolvere delle questioni. Come sempre le vicende si intrecciano alle vite dei personaggi e insieme, ognuno con il suo contributo, riusciranno a sciogliere il caso.

Nel secondo episodio la combriccola dei “bimbi”, elemento chiave della caratterizzazione e del successo della serie e la cui recitazione sembra avere ancora più smalto che nelle edizioni precedenti, saranno alle prese con un caso risalente a diversi anni prima quando in un resort fatiscente della costa livornese scomparve una turista austriaca. Ritorna anche una vecchia conoscenza della Fusco, Anna Rusic, già incontrata nell’episodio Il battesimo di Amperio.

Infine nell’ultimo episodio, e siamo a ventuno, Pineta viene scossa dall’omicidio della pediatra, evento che getterà nello scompiglio, più di tutti, Beppe che con la nascita di Marina è diventato ormai dipendente dai consigli e dalle rassicurazioni della dottoressa, tanto da seguirla, suo malgrado, alle lezioni di acqua zumba. Intanto la Fusco è alle prese con la sua vita personale e con nuovi turbamenti e delusioni sentimentali, Tassone vuole dare le dimissioni da ministro degli Interni e Pineta ha eletto il suo nuovo sindaco, Pasquali.

Tre nuovi episodi incentrati, come di consueto, sullo spirito spontaneo e conviviale dei protagonisti del BarLume.

Lascia un commento