Daphne Milano
La collezione Daphne Milano è una linea destinata alla cerimonia, al cocktail e agli eventi di gala, interamente made in Italy.
La collezione è composta da abiti senza tempo, dall’eleganza classica e dalle linee morbide e fluide, che creano sapienti giochi di volumi, con corpini aderenti, scollature generose, vaporose gonne a ruota, o sinuose gonne lunghe.
Tutti i capi esaltano la bellezza naturale della femminilità nella sua essenza più pura.
Le origini della collezione nascono da uno studio sartoriale (couture) e un lavoro stilistico sulle forme che rendono l’abito prezioso e unico, per esaltare la bellezza del corpo con l’utilizzo di tessuti pregiati.
La filosofia del brand
Nata in toscana, la stilista Daniela Del Cima studia architettura a Firenze, dove respira la magnificenza del mondo rinascimentale che la seguirà in tutto il suo percorso professionale. Daniela attinge a una preziosa eredità di arte e cultura italiane che unite poi al suo gusto innato e a una profonda conoscenza del settore moda e lusso, danno vita a uno stile raffinato, elegante, ricco di sensualità e maestria nella scelta dei materiali.
La collezione Daphne Milano è caratterizzata da capi che non seguono la moda come concetto di trend del momento, ma diventano abiti da tramandare.
Il lusso della semplicità, della naturalezza, dell’essenzialità, rappresentano la vera filosofia del Brand. Essa è racchiusa in uno stile di vita, dove la ricerca della bellezza e dell’armonia passano attraverso la sintesi della creazione.
«Ho sempre voluto creare abiti senza tempo. Contraria alla Fast Fashion per etica e cultura, ogni capo che disegno vorrei appenderlo come un quadro» Daniela Del Cima
Tessuti e colori
I tessuti, ricerca sapiente delle maggiori aziende italiane, racchiudono una selezione di stampe, pizzi e broccati di alta gamma.
Uno dei principali punti di forza della collezione sono le stampe esclusive, che creano uno stile riconoscibile nelle varie stagioni.
Prediletti i temi floreali, realizzati con immagini artistiche e interpretati con illusioni ottiche, danno sensazioni dal sapore onirico.
Effetti degradé, disegni ad acquerello, ad olio, grafiche in movimento e caleidoscopiche, sono lo sviluppo di una femminilità delicata ed eterea, in visione contemporanea.
La palette di colori delle stampe si può descrivere come la tavolozza di un pittore del’500.
Ogni tonalità, dall’azzurro al rosa, viene declinata in tutte le sfumature impastate fra loro e in perfetto equilibrio.
Anche la scelta dei colori uniti diventa così parte determinante dell’identità del brand.
Servizio al cliente
La produzione sartoriale della collezione ci consente di soddisfare assortimenti costanti durante la stagione, anche con richieste di personalizzazione.
La consegna entro le tre e le quattro settimane è un servizio da sempre apprezzato dai nostri clienti più affezionati.
Il nostro Ufficio Prodotto gestisce un costante magazzino di capi realizzati e disponibili con consegna immediata.
Contatti
Showroom
Il Salotto di Milano
Via Corso Venezia 7 – 2121 Milano
+39 0276317715
Sales Manager
C. Gesess
+39 3296447924
commerciale1@daphnemilano.com
Desideria Casarotto
+39 3358439373
Flagshipstore
Via Barsanti 2755045 – Pietrasanta (LU)
+39 3208990002
Sito web e Instagram
www.daphnemilano.com
Daphne Milano