MISS Sample Sale

30 Maggio 2018
1.075 Views
di Isotta Giussani

Miss Sample Sale nasce nel marzo 2017 da un’idea di Michela Deandreis e Isabella Montanari.
Il nome MISS vuole essere sia l’acronimo di Milano Sample Sale sia quello delle iniziali dei rispettivi nomi.

Il progetto ha come obiettivo quello di promuovere e sponsorizzare le sample sale e vendite speciali nella città di Milano, capitale italiana della moda.
Il mondo delle sample e private sale è decisamente “sdoganato” in città come New York, Londra e Parigi, dove di fatto sono accessibili al pubblico e da anni esistono realtà consolidate di agenzie che organizzano e promuovono le vendite di brand e fashion designer, mentre a Milano sono considerate ancora elitarie e spesso poco accessibili.
Miss Sample Sale vuole inserirsi in questo contesto, e sta diventando un punto di riferimento per gli appassionati di shopping esclusivo, che attraverso il sito web www.missamplesale.com e il gruppo Facebook trovano informazioni, notizie, servizi e review sulle vendite, un’agenda interattiva oltre a servizi di mailing e newsletter con inviti, calendari settimanali, news ed eventi.

Grazie al successo e ai numerosi contatti di potenziali clienti “shopping oriented”, è un’ottima vetrina per i brand che vogliono sponsorizzare le proprie vendite e uno strumento per le aziende che vogliono ampliare il proprio business.

Portfolio clienti: La Perla, Vivienne Westwood, Marni, Vivetta, Paula Cademartori, Stefanel, Les Copains, Anteprima, Francesco Scognamiglio, Ports1961, Silvian Heach, Roy Roger’s, Italia Independent, Sergio Rossi e molti altri.

Michela Deandreis lavora da oltre 11 anni nel fashion system, prima all’interno di un ufficio stampa e dal 2006 come corrispondente per l’Italia di un magazine di moda e attualità svizzero.
Grazie alla sua professione riceve inviti alle vendite private e sample sale di brand italiani e internazionali.
Nel 2011 decide di aprire un gruppo su Facebook, “Evviva le svendite per la stampa!”, per condividere gli inviti e le informazioni su questa tipologia di eventi. L’esclusività e l’unicità del gruppo attirano presto l’interesse, e questo inizia a diventare un grosso punto di riferimento raggiungendo oltre 25.000 iscritti: da qui l’intuizione di poter creare un business intorno al mondo delle sample sale.
Giovane mamma di due bambine piccole con una principale attività che la impegna, decide di coinvolgere la sua amica Isabella per mettere a frutto le idee maturate in questi anni e ampliare un progetto in cui crede moltissimo.

Isabella Montanari decide 10 anni fa di cambiare vita e lascia il suo background nel settore finanziario per iniziare a viaggiare, studiare e raccogliere esperienze.
Forte della sua conoscenza di New York City, in seguito diventa autrice di guide taylor made sulla Grande Mela e crea il website dedicato “La tua New York”, il primo sito travel planner che sostituisce completamente le classiche guide turistiche.
Con la maternità arriva necessariamente un altro cambio di rotta, e dal 2017 decide di collaborare con Michela per sviluppare insieme il progetto legato alla promozione delle sample e special sale a Milano. Sulla scia della sua esperienza newyorkese, intuisce il gap da colmare nel mercato italiano e la chance di inserirsi per primi nel settore attraverso il web sviluppando una nuova realtà.

Fino a domenica 3 giugno, vendita speciale da Trussardi, da non perdere!

Michela Deandreis Co-Founder 3398625202
Isabella Montanari Co-Founder 3934283734
Email missamplesale@gmail.com
Instagram: miss_samplesale
Facebook: Miss Sample Sale- Evviva le svendite per la stampa!
www.missamplesale.com

Lascia un commento