Sostenibilità: Bragoon entra nella community Sustainable Brand Platform

Milano, 15 Marzo 2021

Bragoon, la start-up al femminile nata pensando alla esplosione della mobilità urbana sostenibile è lieta di annunciare la sua partnership con Sustainable Brand Platform.

Sustainable Brand Platform (Sbp) è una nuova piattaforma digitale che grazie ad un algoritmo di propria creazione e all’utilizzo della tecnologia blockchain offre una valutazione analitica dell’impegno e dei risultati in termini di sostenibilità e di responsabilità sociale di brand emergenti, connettendoli con i player distributivi internazionali e i consumatori finali.
In partnership con ModaLisboa e WSM-WHITE Milano, Sustainable Brand Platform risponde all’esigenza nel settore moda di rapporti più equilibrati tra richiesta di mercato e rispetto dell’ambiente e dei lavoratori.

Bragoon è stato riconosciuto come un marchio sostenibile ed entra quindi a far parte della community di Sustainable Brand Platform.
Bragoon propone una collezione di indumenti da pioggia che combinano design, moda e prestazioni tecniche ecosostenibili essendo realizzati in RePET® (polietilene tereftalato ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica).

Il pantalone Bragoon è un prodotto pensato per chiunque circoli in scooter, bicicletta, monopattino, segway, monowheel, hoverboard, ma anche per chi preferisce andare a piedi nei giorni di pioggia. Bragoon è totalmente impermeabile (cuciture termonastrate e colonna d’acqua 10.000 mm), attento all’ambiente, è uni-sex, uni-size e si indossa rapidamente sopra a qualunque indumento in pochi secondi.
Ne abbiamo parlato qui.

L’idea che ispira la linea di abbigliamento antipioggia Bragoon è che la pioggia faccia bene al pianeta e che questa consapevolezza dovrebbe mettere tutti nello spirito giusto per godersi qualsiasi giornata, anche se piove, vivendo la città come se ci fosse il sole.

 

Bragoon è un esempio di imprenditoria responsabile.
Siamo convinti che, oggi più che mai, un progetto per essere vincente debba conciliare le ambizioni etiche con quelle commerciali. Il nostro obiettivo è realizzare un prodotto che coniughi l’utilità e l’estetica con il rispetto per l’ambiente. Alla radice del progetto c’è infatti la volontà di realizzare un prodotto che sia duraturo ed ecosostenibile, per questo utilizziamo un tessuto in poliestere derivato da bottiglie riciclate (RePET®).

 

Il PET (polietilene tereftalato) è una materia sintetica riciclabile al 100%. Durante il processo di recupero il PET non perde le sue proprietà fondamentali e lo si può dunque trasformare ripetutamente per la realizzazione di tessuti ed altri prodotti pregiati.

 

Lavoriamo per cercare di rendere il nostro packaging facile da riciclare e meno inquinante possibile. Ogni capo Bragoon arriva confezionato in una scatola di cartone riciclato, contenuto e protetto da un sacchetto postale biodegradabile, di resina naturale con colle e inchiostro naturali, certificato “OK Compost!”.

Rimando al link: bragoon.com/responsabilita/

Bragoon.com
Sustainable Brand Platform

Lascia un commento