News
Andrea Zucchi – Remix Hermeticum (Aprile 10, 2024 12:55 am)
Nonna Carla (Marzo 20, 2024 9:14 am)
Dune – parte due (Marzo 15, 2024 1:39 pm)
Romeo è Giulietta (Marzo 15, 2024 1:38 pm)
Il Padrino (Marzo 6, 2024 9:31 am)
Night Swim (Marzo 6, 2024 8:48 am)
FEUD: Capote vs. the Swans (Febbraio 23, 2024 1:30 am)
Marco Filiberti, alle Sorgenti della Bellezza (Febbraio 11, 2024 2:51 pm)
Vita da Carlo 2

Vita da Carlo 2

20 Settembre 2023
511 Views
di Silvia Celesti

Vita da Carlo 2

È tornata la seconda stagione di Vita da Carlo, in streaming su Paramount + . Data d’uscita il 15 settembre, ogni venerdì nuovi episodi per un totale di dieci puntate.

Interpretata e diretta da Carlo Verdone, in quest’ultima edizione aiutato alla regia da Valerio Vestoso, porta in scena il racconto della propria vita, tra realtà e finzione, dando una personale versione di quello che sempre più in questi anni ha appassionato il pubblico, ovvero “guardate un po’come vivo”. E in questo format incontriamo il Verdone che più abbiamo amato, rintracciamo nei suoi gesti quelli dei suoi personaggi leggendari e assistiamo ad alcune gag esilaranti, non tutte studiate a tavolino per il copione, ma prese direttamente dalla biografia del protagonista. Si sa infatti che quello che per la maggior parte della gente può essere archiviato come un evento alquanto banale e noioso della propria routine, quando entra nella vita di un artista come Verdone prende i colori di una spassosissima scena comica, essendo la vita il miglior repertorio di un artista.

E così veniamo buttati nelle lunghissime giornate di Verdone, tra vicende professionali, di famiglia, d’amicizia e di instancabili fan in cerca di autografo e selfie. Lo avevamo lasciato alle prese con una campagna elettorale come candidato sindaco di Roma e lo ritroviamo in cerca di nuovi percorsi come la scrittura del romanzo “La carezza della memoria” e la regia di un nuovo film d’autore basato su una vicenda autobiografica che vuole ripercorrere un amore impossibile tra Verdone da giovane e una prostituta. Il produttore di Verdone però, uomo d’affari come tutti i produttori, ad altro non pensa che al botteghino e quindi quale miglior scelta di Sangiovanni, giovanissimo cantante portatore di un ottimo numero di follower, per interpretare il giovane Verdone? Non importa la costituzione fisica per niente simile al protagonista, né tantomeno l’inflessione veneta al posto della romana e neppure l’autorialità che, si sa, non vende. E poi, dicevamo, la famiglia, con un’ex moglie alle prese con una disavventura amorosa, la figlia che non vuole rivelare la paternità del bimbo che sta per nascere, il figlio, giovane avvocato che decide di difendere un anziano commerciante contro la mala di Ostia, poi ci sono gli amici che lo chiamano per continue consulenze mediche, gli ex compagni di scuola e un nuovo incontro. Tutto questo e una splendida terrazza vista Roma.

Carlo VerdoneCast

Tanti gli attori e i personaggi noti tra cui Monica Guerritore (l’ex moglie), Stefania Rocca (Sofia), l’amico Max Tortora, Christian De Sica, grande amico fin dai banchi di scuola e cognato di Verdone, con cui riproporrà nell’aula della loro ex scuola il celebre balletto di Borotalco e poi ancora Claudia Gerini, Zlatan Ibrahimovic, Maria De Filippi, Gabriele Muccino. E poi ritroviamo Caterina De Angelis (che interpreta la figlia Maddalena e che nella realtà è la figlia di Margherita Buy, con la quale ha una forte somiglianza), Filippo Contri (il figlio Giovanni) e Antonio Bannò (Chicco).

Vita da Carlo 3

La terza stagione è già stata confermata, a novembre inizieranno le riprese ed è stato annunciato che sarà ancora più ricca di personaggi e poi chissà, forse arriverà il film d’autore di cui si parla in quest’edizione.

Lascia un commento