News
Ti mangio il cuore (Settembre 30, 2022 12:46 pm)
Athena (Settembre 30, 2022 12:45 pm)
Petra (Settembre 30, 2022 12:44 pm)
Il signore delle formiche (Settembre 22, 2022 10:25 am)
Love Life – Flemmatico è l’amor ritrovato. (Settembre 22, 2022 10:23 am)
The Bear (Settembre 18, 2022 8:19 am)
la notte degli Oscar 2022

La notte degli Oscar: moda sul Red Carpet

di Arianna Di Perna

Dopo un’accurata analisi prendiamo in esame i film e i suoi look di questi Oscar 2022;
partiamo dai film in concorso come Spencer di Pablo Larraín, con una ricostruzione di come Lady Diana avrebbe voluto divorziare dal Principe Carlo;
West Side Story diretto da Steven Spielberg, tratto dall’omonimo musical di Leonard Bernstein, Stephen Sondheim ed Arthur Laurents;
Il potere del cane, scritto e diretto da Jane Campion;
l’attesissimo Dune di Denis Villeneuve, la pellicola è la prima parte dell’adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da Frank Herbert, primo capitolo del ciclo di Dune già trasposto col film del 1984 di David Lynch;
Belfast scritto e diretto da Kenneth Branagh, la pellicola semi-autobiografica, in bianco e nero, narra l’infanzia del regista Branagh, interpretato da Jude Hill, nella città di Belfast con sottofondo il conflitto nordirlandese.
La fiera delle illusioni di Guglielmo del Toro e Licorice Pizza 

Penelope Cruz

Nicole Kidman in raso azzurro, la trionfatrice Jessica Chastain come miglior attrice protagonista per il film Gli occhi di Tammy Faye, ha ritirato il premio con un vestito ricoperto di paillettes dégradé che sfumavano dall’oro al lilla con tanto di balza finale corredata da rouches.
Ariana DeBose
vince come miglior attrice non protagonista in West side story in uno spettacolare vestito a due pezzi: top con scollo scultoreo, pantaloni sartoriali a palazzo con la piega e vita altissima e un maestoso scialle di seta nello stesso colore.
Kirsten Dunst in immancabile bustier rosso di ruches, Penelope Cruz in nero Chanel, Zoë Kravitz in Saint Laurent, ormai icona di stile assoluto e globale, Lupita Nyong’o in Prada, che ci ricorda, Maggie Gyllenhaal chic in Schiapparelli ma anche originale.
Tra le più eleganti spicca Zendaya in Valentino, nuova regina dei red carpet.

Zendaya Valentino
Kristen Stewart, forse la prima star a indossare short sul red carpet, quella che più ha osato è Janelle Monáe, arrivata all’after party degli Oscar 2022 con un abito total black dai ritagli audaci.
Lily James in Atelier Versace, che è al suo primo red carpet degli Academy Awards: l’attrice ha scelto uno slip dress di pizzo rosa caratterizzato da uno spacco vertiginoso.

Kristen Stewart in shorts sul red carpet
Serena Williams con un abito solo apparentemente classico, senza volume, lucidissimo e sharp.
Vanessa Hudgens in lungo nero paillettato e collana Bulgari con 23 carati di smeraldi.
La tuta di Lady Gaga (sul palco con Liza Minnelli) è un completo maschile con tanto di papillon che brilla alla luce della parure di Tiffany & Co.

Lady Gaga e moda

Uma Thurman invece sceglie il rigore in black & white con camicia in raso chiusa fino all’ultimo bottone e gonna nero dritta lunga fino ai piedi.
Simile Sarah Paulson che sceglie invece per una t-shirt bianca. Infine, Thimothée Chalamet, re dei red carpet al maschile, che opta per un completo di Louis Vuitton con biacca in pizzo ricamato portata a pelle. Sul décolleté solo un pendente di Cartier.

Thimothée Chalamet sul red carpet

Lascia un commento